Month of Twitter bug

Twitter Luglio sarà il mese dei bug legati  a tutti i servizi che utilizzano le  API di Twitter: Month of Twitter Bug (MoTB per gli amici) appunto.
Ieri sono stati pubblicati diversi XSS riguardanti il servizio bit.ly utilizzato per rendere più brevi le URL. La pericolosità degli XSS sta nel fatto che nell’account di bit.ly si possono inserire i profili di Twitter in modo da postare gli aggiornamenti direttamente da quel servizio. In questo modo un XSS può permettere all’attaccante di aggiornare l’account di Twitter della vittima senza che questa se ne accorga.

Per ora non sono state ancora pubblicate i dettagli del secondo servizio coinvolto a causa del fuso orario.
Per oggi 2 Luglio è statopublicato un XSS sul servizio HootSuite che permette la gestione di più account Twitter. Leggendo i commenti del post però sembra che ci siano altri XSS sul servizio oltre a quello segnalato dal MoTB.

L’idea è venuta ad Aviv Raff, già coinvolto nel Month Of Browser Bug creato da H.D. Moore, per mettere in luce quanto sia importante la cura della sicurezza dei servizi terzi che utilizzano le API di Twitter. Non ci vorrebbe molto a scrivere un worm che, sfruttando tutte queste vulnerabilità, impatti su un gran numero di utenti di Twitter.

Sarà sicuramente interessante leggere tutte le vulnerabilità che verranno pubblicate durante il mese.

 

Nessun Commento.. Puoi essere il primo!

Lascia un Commento