Dopo tanto tempo

Dopo tanto tempo mi trovo a scrivere su questo spazio; è passato più di un mese dall’ultimo post pubblicato.

Causa di tutto questo gli impegni che, dalla fine dell’estate, hanno avuto un impennata esponenziale. Solo ultimamente riesco ad organizzare il (poco) tempo libero in maniera ottimale.

Nel frattempo si è svolto anche l’ESC e l’hackit_07.
Andiamo con ordine: all’ESC ho parlato di “GoogleTistic e WordPressTistic” insieme a Matteo Flora, non posso negare che è stata una bella esperienza e spero che abbia seguito a prossime manifestazioni: stay tuned. Le slides verranno pubblicate a breve.
Essendo la mia prima presenza a questa manifestazione non posso fare considerazioni, ma per quel poco che sono stato ho apprezzato l’atmosfera dell’hackIT_07: organizzazione, voglia di sperimentare e sopratutto non mi sembra di aver notato dei montati. Stando alle cronache dell’anno passato, quest’anno direi che, fortunatamente, i connotati filo-politici erano meno marcati. Vado a questo genere di eventi per parlare con amici, tecnici, smanettoni, ecc.. e la politica è bene lasciarla a casa.

Linux Day 2007Parlando invece di eventi futuri ricordo a tutti che tra poco più di una settimana si terrà il Linux Day 2007. Sabato 27 Ottobre si svolgerà in contemporanea in 106 città italiane la manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
Per il terzo anno consecutivo sto aiutando il LUG ACROS nell’organizzazione dell’evento che si svolgerà a Querceta (LU). In quella giornata terrò un seminario su Drupal: un CMS scritto in PHP rilasciato con GNU GPL.

Passando a tutt’altro argomento va un particolare ringraziamento a Feliciano Intini e Mario Fontana, che mi hanno fatto una gradita sorpresa: da pochi giorni appaio nella lista dei security blog italiani creata da Feliciano, grazie per la fiducia!

 

Nessun Commento.. Puoi essere il primo!

Lascia un Commento