Malware distribuito con i banner di Msn Messenger Live

PC Secure MalwareSembra che il sistema dei banner pubblicitari di Microsoft sia stato compromesso e che sia stato sfruttato per inviare, agli utilizzatori di Live Messenger (Msn Messenger), dei banner che inducono ad installare spyware.

Il banner incriminato appare per pubblicizzare un link al download di un programma chiamato “PC-Secure”. Tutti i banner e le message box visualizzate inducono l’utente ad installare software malware e spyware.
Msn Live Messenger Malware BannerLa finestra, visibile dopo il click sul banner, chiede se si vuole proseguire al download di “PC-Secure” oppure no. Essendo studiato per scopi malevoli anche la pressione di “Cancel” farà avviare un ActiveX ad hoc. Al momento non c’è soluzione al problema, se dovesse apparire il messaggio l’unica soluzione è chiudere le finestre tramite la classica “X”.

I banner in questione non dovrebbero essere visualizzati agli utenti italiani, ma è consigliabile comunque prestare attenzione.

“Pc-Secure” è una variante di WinFixer e ErrorSafe, malware e spyware già conosciuti. Per maggiori informazioni su di essi leggere il bollettino redatto da Symantec. Anche se si tratta di software risalente al 2005 ed ogni anti-virus è in grado di rilevarlo si trovano guide dettagliate per la rimozione manuale.
Per ulteriori dettagli leggere l’articolo originale su Spyware Sucks.

 

Un Commento a 'Malware distribuito con i banner di Msn Messenger Live'

Segui i commenti sottoscrivendo il feed RSS oppure TrackBack a 'Malware distribuito con i banner di Msn Messenger Live'.

  1. rocco

    metteo ho sentito parlare delle donne in una stanza di yahoo che riescono a leggere i privati di utenti con un progammino.Esempio se io e te parliamo in privato loro leggono quello che scriviamo e possibile tutto questo? mi sembra strano alemeno che non anno infettato le vittime di qualche trojan e usano il prorat o altro? esistono questi progammi

:: Trackbacks/Pingbacks ::

Nessun Trackbacks/Pingbacks

Lascia un Commento