Firefox 2 batte IE 7 nella battaglia dei filtri anti-phishing

Secondo uno studio commissionato dalla Mozilla Corporation, le tecnologie Anti-phishing di Mozilla Firefox 2.0 funzionano meglio di quelle di Microsoft IE7.

Le prove effettuate da SmartWare e verificate da iSEC, dimostrano come ognuno dei due browser si comporta quando viene indirizzato verso una URL di Phishing presente nei database di Phishtank.

Firefox ha bloccato l’81,5% dei 1040 siti di phishing provati. IE 7 invece è stato in grado di bloccare solamente il 66,4% di essi. Firefox si è abbassato al 78,9% di siti bloccati quando è stata tolta l’opzione “Verifica contattando Google”.

Durante il test è emerso che Firefox ha bloccato correttamente 243 siti di Phishing che IE 7, invece, ha permesso; al contrario IE 7 ha bloccato 117 siti Web di Phishing che Firefox invece aveva permesso. Entrambi i browser hanno fallito nel riconoscere 65 siti di Phishing.
In questo studio non sono stati presi in considerazione i falsi positivi ovvero i siti Web bloccati che in realtà erano del tutto legittimi.

Uno studio simile, commissionato da Microsoft nello scorso Settembre , aveva evidenziato che IE7 funzionava meglio di un gruppo di 7 applicativi di sicurezza di terze parti. Il sondaggio effettuato da 3sharp, partner di Microsoft, non aveva comparato IE7 con Firefox 2.0 in quando non ancora rilasciato in quel momento.

Via: theregister.co.uk

 

Nessun Commento.. Puoi essere il primo!

Lascia un Commento